Resoconto sul Pen Show di Milano
Scritto il 27 Febbraio, 2016 | da piccardi | No Comments
Il Pen Show di Milano dello scorso sabato si è rivelato davvero un bel successo, non solo e non tanto per la solita grande varietà di penne esposte, e la buona affluenza di pubblico, quanto per essere stato un’occasione preziosa per reincontrare vecchi amici, scambiarsi informazioni e commenti.
Stavolta però il “ritrovamento” più interessante non riguarda una penna rara o particolare (e non è che non ce ne fossero), quanto un paio di incontri con due persone che hano illuminato la giornata. Sul primo di questi, quello con Pier Luigi Giacomazzi, ultimo proprietario della omonima storica ditta, e sulla lunga chiacchierata che abbiamo fatto, tornerò con calma.
Il secondo, iniziato durante il Pen Show e proseguito con una lunga chiacchierata prima di prendere il treno per tornare a casa in coda allo stesso, è stato quello con Ugo Piovan, che è venuto apposta dalla Svizzera (in cui risiede) per mettere a disposizione degli intervenuti le sue capacità di “nib meister”.
Sono sicuro che se leggerà questo resoconto mi dirà che esagero, ma avendolo visto all’opera su un pennino di una Minerva piegato a L e riportato a nuovo, non posso che ammirarne le capacità.
Spero vivamente che torni anche l’anno prossimo, e fin d’ora sappia che se ha voglia di passare da Firenze o Roma per i prossimi Pen Show, un tavolo per lui è sempre disponibile.
Comments
Leave a Reply