Penciclopedia

Se la penna vi interessa più della spada

Ma l’esclusività ?

Scritto il 10 Settembre, 2011 | da | 1 Comment

La scorsa settimana, passando dalla nota catena di distribuzione “Metro“, che per chi non la conosce è una sorta di supermercato per professionisti che vende di tutto, dal televisore alla bibita, dalle mutande all’antigelo, mi è capitato di notare, nella sezione dedicata a telefoni cellulari, fotocamere e altri gadget tecnologici quanto esposto nella foto.

Montblanc in vendita alla Metro

Una Montblanc in vendita alla Metro

E allora mi è sorta la domanda, ma Monblanc non era l’azienda che aveva puntato tutto sul lusso e l’esclusività? Non si vantano forse sul loro sito, quando parlano della loro immagine aziendale che:

È possibile acquistare gli articoli Montblanc solo nei negozi e gioiellerie selezionati e nelle oltre 3.000 boutique Montblanc nel mondo.

(citazione diretta da http://www.montblancitalia.it/11.php)

Si saranno anche trasformati, come vien detto nella pagina citata:

in una marca di creazione di prodotti esclusivi che riflettono interamente l’esigenza di un design di qualità, di tradizione e di maestria artigianale

Ma riguardo all’esclusivo, mettendosi a vendere le penne alla Metro insieme a calzini ed insetticidi, inizio a nutrire qualche serio dubbio…

Comments

One Response to “Ma l’esclusività ?”

  1. Le bufale di Montblanc sulla Meisterstück | Penciclopedia
    Settembre 13th, 2011 @ 16:45

    […] navigare il sito della Montblanc per trovare i riferimenti del precedente articolo sulla esclusività della rete di vendita, mi sono imbattuto per l’n-sima volta nella […]

Leave a Reply





  • Calendario

    Marzo: 2019
    L M M G V S D
    « Gen    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Random Image

    imag0040 Colonia2015-12.jpg Milano2017-17 CollezionePrivata2017-08
  • Meta

  • Tag Cloud