Ma l’esclusività ?
Scritto il 10 Settembre, 2011 | da piccardi | 1 Comment
La scorsa settimana, passando dalla nota catena di distribuzione “Metro“, che per chi non la conosce è una sorta di supermercato per professionisti che vende di tutto, dal televisore alla bibita, dalle mutande all’antigelo, mi è capitato di notare, nella sezione dedicata a telefoni cellulari, fotocamere e altri gadget tecnologici quanto esposto nella foto.
E allora mi è sorta la domanda, ma Monblanc non era l’azienda che aveva puntato tutto sul lusso e l’esclusività? Non si vantano forse sul loro sito, quando parlano della loro immagine aziendale che:
È possibile acquistare gli articoli Montblanc solo nei negozi e gioiellerie selezionati e nelle oltre 3.000 boutique Montblanc nel mondo.
(citazione diretta da http://www.montblancitalia.it/11.php)
Si saranno anche trasformati, come vien detto nella pagina citata:
in una marca di creazione di prodotti esclusivi che riflettono interamente l’esigenza di un design di qualità, di tradizione e di maestria artigianale
Ma riguardo all’esclusivo, mettendosi a vendere le penne alla Metro insieme a calzini ed insetticidi, inizio a nutrire qualche serio dubbio…
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported.
Comments
One Response to “Ma l’esclusività ?”
Leave a Reply
Settembre 13th, 2011 @ 16:45
[…] navigare il sito della Montblanc per trovare i riferimenti del precedente articolo sulla esclusività della rete di vendita, mi sono imbattuto per l’n-sima volta nella […]