Penciclopedia

Se la penna vi interessa più della spada

Annuncio Pen Show Bologna

Scritto il 11 Novembre, 2012 | da | No Comments

Questa la comunicazione inviata dalla ACPS in vista del prossimo Pen Show di Bologna

Firenze 10.11.2012

Carissimo,

Ho il piacere di comunicarti che il giorno 25/11/2012  si terrà a Bologna la prossima mostra scambio di penne stilografiche e materiali di scrittura organizzata dalla nostra associazione con orario dalle ore 10 alle 15.

La mostra si terrà presso Hotel Mercure  di fronte alla stazione centrale di Bologna (Tel. +39 051 42211). L’ingresso è riservato agli associati dalle ore 10 alle 13 e libero dalle ore 13 alle ore 15.

Per incentivare la partecipazione dei soci e la comunicazione diretta fra gli stessi, oltre a cercare un rilancio nelle attività culturali relative al mondo della penna stilografica si è deciso di ridurre a 5 euro la quota sociale per anno 2012/2013 e di riservare in tutti i prossimi Pen Show almeno un tavolo libero da mettere a disposizione (ovviamente temporanea e non esclusiva) dei singoli soci che pur non partecipando come espositori vogliano poter effettuare degli scambi fra loro.

Per consentire la riduzione della quota però diventa essenziale poter ridurre i costi di gestione, ed uno dei più rilevanti è quello relativo all’invio degli inviti per lettera. Si invitano pertanto tutti i soci che non l’avessero già fatto, e che riceveranno questa comunicazione per carta stampata, a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica all’indirizzo dell’associazione: acps.segreteria@gmail.com

Inoltre si è deciso avvalersi dei nuovi mezzi di comunicazione attivando una collaborazione con il sito internet “FountainPen.it” per fornire altri canali di comunicazione diretta fra i soci. Si invitano pertanto i soci ad iscriversi al forum del sito (raggiungibile all’indirizzo http://forum.fountainpen.it) dove gli amministratori hanno predisposto una sezione dedicata alla ACPS, ed aperta solo ai soci, per le discussioni relative all’Associazione.

Inoltre approfittando della disponibilità offerta dai gestori del sito, si ricorda la campagna di conservazione dei documenti, in analogia a quanto viene fatto dalla associazione americana “Pen Collectors of America”. Lo scopo è quello di non disperdere documenti importanti nella storia della penna stilografica, in particolare italiana, archiviandoli in forma digitale, e rimettendoli a disposizione di tutti i soci. La campagna è volta al recupero ed alla conservazione dei libretti di istruzioni e di eventuali altri contenuti che si trovavano nelle confezioni originali delle penne, che una volta digitalizzati verranno pubblicati e rimessi a disposizione dei soci e degli appassionati grazie al sito www.fountainpen.it che ha già pubblicato alcune decine di questi libretti.

Cari saluti.

Segreteria ACPS

Comments

Leave a Reply





  • Calendario

    Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • Random Image

    amburgo2012-03 Norimberga2015-20 Roma2015-29 Firenze2016-27
  • Meta

  • Tag Cloud

  • Pagine

  • Ringraziamenti

    Si ringrazia Truelite Srl, azienda specializzata in consulenza, formazione e sviluppo su Linux e software libero, per l'ospitalità fornita al sito.
  • Licenza

    Blog sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License
    Creative Commons License